Pagine

24 agosto 2012

Check Check-It!

Finalmente dopo tanto tempo speso a lavorare con Android, pubblico anch'io la mia prima app!
Come molti, mi son buttata su qualcosa di semplice, per capire i meccanismi che stanno dietro a Google Play (sembrerà strano, ma personalmente non avevo ancora pubblicato nulla). Si tratta, infatti, di una semplice app per gestire note e todo list che guarda caso si chiama Check-It!

"Tutto qua?" Starete pensando. Ebbene sì, ma con una piccola chicca. La creazione, cancellazione, spunta e il ritorno alla schermata principale si effettuano tramite 'gesti'. In poche parole si disegna il comando che si desidera impartire all'applicazione invece che andarlo a selezionare da un menù a tendina o da una lista di icone. Questo dovrebbe permettere un uso più rapido dell'app ed evitare di riempire il piccolo schermo dello smartphone di troppe immagini, non sempre facilmente selezionabili e/o differenziabili.
Alcuni comandi impartibili tramite gesti:


AGGIUNGERE UNA NUOVA NOTA
Per aggiungere una nuova nota basta disegnare un "+"










SALVARE UNA NUOVA NOTA
Per salvare una nota, basta disegnare una "S"










E così via...
Al momento l'app è davvero basilare, ma ho intenzione di sviluppare il concept e di aggiungere alcune funzioni come la modifica delle note create e una risposta aptica al riconoscimento del comando. Se la cosa vi ha incuriosito, scaricatela da Google Play (è gratuita) e lasciatemi un commento. Critiche e consigli son ben accetti :)

2 commenti:

  1. lo sto usando.... ma per modificare? o cancellare?
    c'è modo di mettere una data?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento queste funzionalità non sono implementate, ma contavo di rimetterci mano ed aggiungerle il prima possibile.
      Per aggiungere una data cosa intendevi? segnare la data in cui la nota è stata creata?

      Elimina