22 giugno 2011

Random Thoughts

No, non sono sparita nel nulla come qualcuno di voi potrebbe aver pensato. L'università si porta via la maggior parte del tempo a disposizione e così il tempo per sperimentare è poco. Recentemente ho ripreso a guardare la mia Arduino UNO con gli occhi luccicanti, in previsione di chissà quali utilizzi. Mi sono dotata di un multimetro e di una Solviden (lampada ikea) perché vorrei provare a riutilizzare il piccolo modulo solare, ma ancora non ho le idee chiare. Appena avrò qualche aggiornamento su questo progetto, metterò un post dedicato.

Nel frattempo ho partecipato ad un piccolo corso sull'amministrazione di un sistema Linux organizzato da alcuni ragazzi dell'associazione POuL. Devo dire di essere rimasta davvero soddisfatta. Mi ha tolto molta della confusione che avevo in testa riguardo ai SO Linux e mi hanno mostrato alcuni tool davvero utili di cui non conoscevo l'esistenza. Sul loro sito ci sono slide e video delle quattro lezioni, disponibili gratuitamente.

Rimanendo in tema, venerdì 24 giugno (tra due giorni) il signor Richard Stallman sarà presente alla V Conferenza italiana sul software libero con un intervento dal titolo "A Free Digital Society". Studio permettendo mi piacerebbe parteciparvi.

Per questa volta solo qualche pensiero sparso. Spero di tornare presto con notizie sul progetto Arduino e qualche altra chicca software.

Nessun commento:

Posta un commento