Pagine

9 febbraio 2011

Codemotion 2011

Il 5 marzo si terrà a Roma il primo Codemotion, un evento dedicato a tutti gli appassionati di tecnologia e programmazione.
L'evento, gratuito, è un'evoluzione del JavaDay che dopo 4 anni si apre a tutti i linguaggi di programmazione e diviene appunto Codemotion. L'iniziativa vuole essere una festa dei linguaggi di programmazione: un'occasione per condividere le proprie esperienze e incontrare le aziende sponsor, a cui è possibile lasciare il proprio CV. Tra gli sponsor più conosciuti troviamo Samsung, Oracle, Adobe, Sony Ericsson, IBM e Capgemini.

Il programma si presenta molto ricco, con i primi interventi previsti alle 9.00 e gli ultimi alle 18.00. I talk sono suddivisi in 7 categorie: gaming, mobile, web & beyond, tools & process, hacking & OS e what's hot per un totale di 65 talk spalmati lungo tutto l'arco della giornata.

Durante questo mese di attesa è inoltre possibile iscriversi a due concorsi: Il primo, aperto a tutti, si chiude il 15 febbraio e mette in palio un iPod touch da 32 GB a chi invierà il codice che verrà votato come il più "emozionante". Il secondo invece è aperto solo a studenti universitari e si chiude il 18 febbraio; in questo caso il premio è di 1000€ per i primi tre classificati in grado di creare il processo migliore sulla piattaforma Blueworks Live della IBM.

Personalmente trovo positivo che in Italia si sia riusciti ad organizzare un evento simile, dato che nel nostro paese si fa fatica a scovare eventi di una certa dimensione legati al mondo della tecnologia e della programmazione. Spero vivamente che il tutto si svolga piacevolmente e che il Codemotion diventi un appuntamento fisso.
Ora ho solo un piccolo problema, come faccio a scegliere quali talk seguire? ^_^

Nota: per approfondire, visitate il sito del Codemotion.

Nessun commento:

Posta un commento